Skip to content

IL VICARIATO DI MONZA IN PRIMA LINEA VERSO LA BENEFICENZA

Attività del Vicariato di Monza nei mesi di Gennaio e Febbraio 2022

Nel grave momento di difficoltà che stiamo vivendo il Vicariato di Monza e Brianza ha voluto dare, su impulso del Vicario Cav. Uff. Fio Toretta, rinnovato slancio alle attività benefiche sul territorio, anche grazie al contributo di molti Confratelli e Benefattori.

Giovedì 6 gennaio sono state consegnate 25 calze di dolciumi agli assistiti dell’Associazione Maria Letizia Verga per la cura delle malattie oncologiche infantili; successivamente mercoledì 19 sono stati donati alcuni scatoloni di giocattoli alla Comunità dei Missionari Saveriani di Desio e venerdì 21 in Seregno è avvenuta la consegna di 27 pandori alla Casa della Carità per la Mensa della Solidarietà rivolta a coloro che non sono in grado di provvedere ai propri bisogni alimentari.

Nel mese di febbraio l’attività del Vicariato è proseguita con la donazione di un importante numero di cerotti medicali al CISOM per contribuire al sevizio notturno “Infermieristica di strada” rivolto ai senza tetto, con la consegna di 36 Kg di pasta alla Società San Vincenzo De Paoli di Meda e con la consegna di 1000 mascherine alla Croce Bianca di Biassono previo accordo con l’amministrazione comunale.

Grande importanza hanno altresì rivestito le sinergie create con gli altri Vicariati della Delegazione, il Vicariato di Monza e Brianza ha infatti contribuito agli sforzi benefici dei Vicariati di Bergamo e Pavia donando 3000 mascherine chirurgiche.

Infine, per commemorare il dramma delle Foibe ed in perenne ricordo dei fratelli Istriani, Fiumani e Dalmati costretti a lasciare la loro terra per la sola colpa di essere Italiani, Il Vicariato ha partecipato alla Giornata del Ricordo deponendo tre rose rosse al monumento che ricorda i martiri italiani.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp