Skip to content

IN MEMORIA DELLE LL.MM. UMBERTO II E MAIRA JOSÉ LA DELEGAZIONE SICILIA SI RACCOGLIE IN PREGHIERA E SI ATTIVA NEL SOCIALE

La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha patrocinato la Santa Messa in memoria delle LL.MM. il Re Umberto II e la Regina Maria Josè promossa dalla Delegazione di Messina dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, guidata dal Cav. Dott. David Truscello.

Il Sacro Rito è stato officiato da S.E.R. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo ausiliare di Messina, assistito dal Vicario per Messina degli Ordini, Cav. Rev. Don Andrea Di Paola, dal Cappellano del V Reggimento Fanteria “Aosta”, Don Paolo Solidoro, e da P. Pietro Roma OFM Conv. presso il Sacrario Militare di Cristo Re, che custodisce i Caduti in guerra di Messina.

All’iniziativa hanno aderito in forma ufficiale le Autorità militari di Messina dell’Esercito e della Marina, l’Ispettorato Provinciale delle  Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, intervenuto con una folta rappresentanza, l’Istituto del Nastro Azzurro ed i Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia.

S.E.R. Mons. Di Pietro nella sua omelia ha ricordato le elette virtù dei due Sovrani. Al termine della funzione, animata dalla corale “Eugenio Arena” che ha eseguito il suggestivo canto “Signore delle Cime”” in omaggio a S.M. la Regina Maria Josè,  è stata effettuata una donazione di materiale didattico a Don Solidoro a nome degli Ordini Dinastici e dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, da destinare agli studenti delle scuole del Libano, ove a breve si recherà il V Reggimento “Aosta” nell’ambito della missione umanitaria UNIFIL.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp