IN MEMORIA DI S.A.R. IL PRINCIPE VITTORIO EMANUELE, GRAN MAESTRO DEGLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA.

Dopo la triste notizia del pio transito di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Gran Maestro degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, avvenuto lo scorso 3 Febbraio, in molte Delegazioni in tutto il mondo, Dame e Cavalieri appartenenti alle Milizie Cavalleresche Sabaude si sono riuniti in preghiera per ricordare l’Augusto Scomparso e per offrire la possibilità di renderGli l’estremo saluto a quanti non hanno potuto partecipare alle esequie.

In occasione del Trigesimo della Sua dipartita, oltre alla celebrazione liturgica svoltasi a Gstaad, in Svizzera, lo scorso 2 Marzo, organizzata dalla Famiglia Reale e di carattere strettamente privato, numerose Delegazioni si sono riunite in preghiera nel mese di Febbraio: a Napoli il 12 , a Barcellona il 20 e ad Ottawa (Canada) il 24.

Gstaad, 3 Febbraio

Cattedrale di Barcellona, 20 Febbraio,

Nel mese di Marzo, invece, in occasione del Trigesimo, si ricordano anche le Sante Messe a Torino, Catania, Bologna, Torino, Reggio Calabria, Genova, Altacomba (Savoia) e Pescara. A Milano, si è tenuta una solenne celebrazione il giorno 9 Marzo, onorata dall’alta presenza di S.A.R. il Principe Gran Maestro Emanuele Filiberto.

Catania,2 Marzo,

Bologna, 2 Marzo

Reggio Calabria, 3 Marzo

Milano, 9 Marzo

Le celebrazioni sopra citate sono solo alcune delle tante organizzate nel corso delle ultime settimane e sono soltanto quelle per le quali ci sono ad oggi pervenute le relazioni da parte dei rispettivi Delegati.

Ricordiamo tutti con grande affetto S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele di Savoia, Gran Maestro degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, che ha lasciato un grande vuoto, ma anche una straordinaria testimonianza di valori, di cultura e di filantropia, accanto a tanti insegnamenti, sempre giusto, leale e imparziale nell’esercizio delle Sue prerogative.

Siamo sicuri che S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto, XXVII Duca di Savoia, Principe di Venezia, XXIX Gran Maestro dell’Ordine Supremo della Santissima Annunziata, XVIII Gran Maestro dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro e VII Gran Maestro dell’Ordine Civile di Savoia, continuerà a perseguire, con la stessa passione e lo stesso entusiasmo del Suo Augusto Genitore, le finalità degli Ordini Dinastici della Sua Casa.

Gli ricordiamo che potrà sempre contare sulla nostra fedeltà e sul nostro supporto.

Sempre Avanti Savoia!