Roma, 26 aprile 2023, nell’occasione della prima visita ufficiale in Italia di Reza Ciro Pahlavi, Principe ereditario dell’Iran e figlio dell’ultimo Scià di Persia Mohammad Reza Pahlavi, dopo aver tenuto un’importante conferenza stampa alla Camera dei Deputati sulla situazione attuale del suo paese per la crisi in cui versa e dove ha affermato che “il regime degli Ayatollah cadrà , non è più questione di se, ma di quando”, si è tenuto ieri sera, nella splendida cornice del Circolo della Caccia a Roma, l’incontro a cena con il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, le cui due famiglie sono sempre legate da una profondissima e sincera amicizia.
La serata è stata anche l’occasione per la consegna a S.A.I. il Principe Ereditario Reza Pahlavi dell’Ordine Supremo della Santissima Annunziata da parte del Principe Emanuele Filiberto, a nome di suo padre Vittorio Emanuele di Savoia, come ennesima conferma del grande legame che lega i Savoia e i Pahlavi.
Nel 1976 fu Re Umberto II a donare il Collare all’ultimo Scia di Persia, di cui il Principe Emanuele Filiberto porta anche il nome Reza.
“Reza Ciro Pahlavi è oggi per tutto il popolo dell’Iran un vero e significativo simbolo di unione e di democrazia al quale guardare oggi con rispetto e grande fiducia in ambito internazionale, ma soprattutto domani dopo la caduta del regime degli Ayatollah”, ha dichiarato il Principe Emanuele Filiberto di Savoia.

