Skip to content

INCONTRO A ROMA TRA S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA E IL FIGLIO DELL’ULTIMO SCIA’ DI PERSIA, S.A.I. IL PRINCIPE EREDITARIO MOHAMMED REZA PAHLAVI

Roma, 26 aprile 2023, nell’occasione della prima visita ufficiale in Italia di Reza Ciro Pahlavi, Principe ereditario dell’Iran e figlio dell’ultimo Scià di Persia Mohammad Reza Pahlavi, dopo aver tenuto un’importante conferenza stampa alla Camera dei Deputati sulla situazione attuale del suo paese per la crisi in cui versa e dove ha affermato che “il regime degli Ayatollah cadrà, non è più questione di se, ma di quando”, si è tenuto ieri sera, nella splendida cornice del Circolo della Caccia a Roma, l’incontro a cena con il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, le cui due famiglie sono sempre legate da una profondissima e sincera amicizia.

La serata è stata anche l’occasione per la consegna a S.A.I. il Principe Ereditario Reza Pahlavi dell’Ordine Supremo della Santissima Annunziata da parte del Principe Emanuele Filiberto, a nome di suo padre Vittorio Emanuele di Savoia, come ennesima conferma del grande legame che lega i Savoia e i Pahlavi.

Nel 1976 fu Re Umberto II a donare il Collare all’ultimo Scia di Persia, di cui il Principe Emanuele Filiberto porta anche il nome Reza.

“Reza Ciro Pahlavi è oggi per tutto il popolo dell’Iran un vero e significativo simbolo di unione e di democrazia al quale guardare oggi con rispetto e grande fiducia in ambito internazionale, ma soprattutto domani dopo la caduta del regime degli Ayatollah”, ha dichiarato il Principe Emanuele Filiberto di Savoia.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp