Skip to content

LA CASA BIANCA CONFERISCE UN PREMIO SPECIALE A S.A.R. IL PRINCIPE EMANULE FILIBERTO PER LE ATTIVITÀ BENEFICHE PROMOSSE NEGLI USA

Un premio speciale e del tutto particolare, il President’s Volunteer Service Award, è stato conferito a S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia dal Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump per l’impegno filantropico e caritativo recentemente sostenuto da Casa Savoia ed in particolare dai Suoi Ordini Dinastici negli States.

In particolare, S.A.R. ha ricevuto la Medaglia d’Oro del President’s Volunteer Service Award.

Il prestigioso riconoscimento, conferito dal Presidente Trump, istituito nel 2003 da George W. Bush, è una benemerenza che premia soggetti e volontari impegnati nella realizzazione di opere filantropiche e di volontariato su tutto il territorio americano, donando tempo e risorse. A seconda della quantità di ore di servizio prestate, le diverse realtà possono ricevere la Medaglia di Bronzo, d’Argento o d’Oro.

Nel 2019, infatti, S.A.R. il Principe di Piemonte di Venezia si è reso promotore di numerose iniziative che, grazie all’impegno della Delegazione Americana retta dal Cav. Gr. Cr. Dott. Carl Morelli, hanno contribuito a scrivere grandi pagine di solidarietà e di prossimità ai più bisognosi di cui il nostro sito ufficiale ha spesso dato conto, quali la Notte di Savoia.

Le più sincere congratulazioni a S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto per l’ambito riconoscimento e il ringraziamento più sentito da parte di tutte le Milizie Cavalleresche Sabaude per la Sua preziosa opera di coordinamento nella realizzazione dei progetti benefici non solo negli Stati Uniti d’America, ma anche nelle 38 Delegazioni presenti in tutto il mondo.

Per saperne di più circa le nostre opere benefiche “clicca qui” 

Se vuoi aiutarci a sostenere una delle nostre opere “dona ora

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp