Skip to content

LA DELEGAZIONE BRASILE ANCHE QUEST’ANNO PARTECIPA ALLA “COLETA DE ALIMENTOS” CONTRO LA FAME

SAN PAOLO, Supermercato BIG – La Coleta de Alimentos si svolge annualmente in Brasile con il fine di destinare il cibo raccolto attraverso donazioni ad associazioni caritative: grazie  a tale raccolta sono  numerosi i  pasti gratuiti che vengono distribuiti a persone in difficoltà.

E’ dalla Coleta de Alimentos del  2016 che i Cavalieri e le Dame della Delegazione Brasile hanno deciso di partecipare direttamente a questo importante evento come volontari. La squadra, composta da undici Cavalieri della Delegazione Brasile degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, aiuta attivamente nella raccolta alimentare, indossando maglie con lo stemma dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, appositamente preparate per la Coleta, in modo da rendersi riconoscibili,e prestano il loro servizio durante l’intero arco della giornata.

Molto positivo il risultato: al termine della giornata sono stati infatti raccolti più di 1185 kg.  di alimenti, di cui 700 kg. sono stati donati dalla Delegazione: un risultato che si colloca al secondo posto in tutto lo Stato di San Paolo come quantitativo.

Il frutto dell’iniziativa è stato poi destinato ad organizzazioni religiose di volontariato che operano sul territorio brasiliano.

Un’ importante contributo e un’occasione preziosa che ha permesso agli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia una positiva visibilità attraverso la quale far conoscere a tutte le persone intervenute l’impegno nel sociale che definisce la missione dei suoi Cavalieri e delle sue Dame.

 

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp