Catenanuova (Enna) – Il 28 aprile in Catenanuova, la Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha partecipato alla Santa Messa in onore della Beata Maria Cristina di Savoia, il 28 aprile in Catenanuova.
Al rito officiato dal parroco di San Giuseppe don Nicola Ilardo, hanno preso parte il Vice Delegato e Vicario OO.DD.SS. di Palermo, i Vicari OO.DD di Ag., Cl. e En., Catania e Ragusa ed i Delegati prov.li INGORTP di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Siracusa/Ragusa e Trapani, la Vice Presidente Nazionale dei Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia Eleonora Chiavetta Di Giovanni con il Sindaco Dott. Aldo Biondi, e quasi cento fra insigniti e soci dell’INGORTP.
La cerimonia seguiva la premiazione del concorso “Beata Maria Cristina di Savoia, esempio fulgido di virtù”, bandito nell’a.s. 2017/2018 in sinergia tra l’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon – Ispettorato di Sicilia e l’Istituto Comprensivo “E. Fermi” per iniziativa ‘Ispettore Regionale Giuseppe Restifo e la G.d.O. Angelo Calì.
Sono stati 60 gli alunni che hanno partecipato al concorso: ai primi tre classificati, sono stati consegnati dei buoni acquisto di euro 100, 70 e 50 da parte dell’Ispettore di Sicilia Giuseppe Restifo e dalla GdO Angelo Calì da spendere nelle cartolibrerie di Catenanuova mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato l’attestato di partecipazione.