Il 15 maggio, presso la Cattedrale di Bisceglie, si è tenuta la premiazione del concorso studentesco dal tema “Giovani realizzatori di sogni e costruttori di relazioni nella grande famiglia umana”.
Undici gli istituti scolastici in gara e quarantasette lavori presentati ed esaminati.
Anche quest’anno, come ormai da lunga e consolidata tradizione, la Delegazione Puglia e Basilicata degli Ordini Dinastici di Casa Savoia ha offerto la borsa di studio assegnata alla scuola secondaria superiore risultata vincitrice.
Grande è stata la partecipazione di Dirigenti scolastici, docenti, genitori ed alunni, visibilmente emozionati e consapevoli del grande valore attribuito al concorso.
Al termine della cerimonia religiosa officiata dal Rev. Don Sergio Pellegrini, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Trani, Barletta e Bisceglie, il Delegato Avv. Angelo Gadaleta ed il Sen. Francesco Amoruso, in rappresentanza dell’intera Delegazione, hanno consegnato la borsa di studio agli alunni dell’Istituto “Dell’Aquila Staffa” di San Ferdinando di Puglia, congratulandosi per il risultato conseguito e ricordando i forti legami tra Giovanni Paolo II e Casa Savoia.
L’iniziativa si colloca nell’ampio progetto di iniziative benefiche programmate sul territorio, in ossequio allo spirito filantropico degli Ordini ed alla capacità di essere protagonisti in azioni positive per le giovani generazioni.

