Skip to content

LA DELEGAZIONE SICILIA SOSTIENE LA ONLUS « ALBERO DELLA VITA » NEL SEGNO DELLA BEATA MARIA CRISTINA DI SAVOIA

Il 2 febbraio 2019, la Delegazione per la Sicilia, per le cure del Vicariato di Agrigento – Caltanissetta – Enna degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, si è riunita per una celebrazione eucaristica in onore della Beata Maria Cristina di Savoia officiata dal Parroco dell’antica Chiesa di San Giuseppe in Catenanuova Rev. Don Nicola Ilardo. La chiesa è la stessa che custodisce dal 2015 un quadro votivo della Reginella Santadonato dal Cav. Uff. Angelo Calì, che ha curato l’organizzazione dell’evento.

La celebrazione si è tenuta alla presenza di varie autorità, incluso il Sindaco e il Vice-Sindaco di Catenanuova e ha visto la partecipazione di numerose Guardie d’Onore provenienti da tutta la Sicilia.

Al termine della celebrazione, i convenuti, ed in particolare le Dame e i Cavalieri degli Ordini si sono ritrovati per una conviviale a scopo beneficonei locali della Parrocchia, contribuendo così ad una donazione in favore della medesima.

Grazie anche al generoso contributo di due membri della Delegazione Sicilia, una congrua donazione è stata effettuata in favore della Onlus Albero Della Vita, https://www.alberodellavita.org/, che gestisce servizi per la tutela dei minori in condizioni di disagio quali comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie e servizi di sostegno alla maternità.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp