Skip to content

LA DELEGAZIONE SICILIA SOSTIENE LA ONLUS CBM ITALIA

Catania, 11 Febbraio 2023.

Il Circolo Canottieri JONICA di Catania ha ospitato la cerimonia per la consegna dei diplomi per gli insigniti della Delegazione per la Sicilia rimessi a Ginevra nel corso del Capitolo Generale 2022 e per festeggiare il genetliaco del Gran Maestro e della Sua Consorte.

Resi noti i risultati della raccolta fondi pro CBM ITALIA ONLUS per la cura della retinopatia del nascituro e della raccolta straordinaria PRO TERRA SANCTA svoltesi in occasione delle festività natalizie.

Le sale di rappresentanza del prestigioso sodalizio catanese, fondato nel 1926 e che ha visto più volte ricevuto S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia, hanno accolto con il Delegato, i Vicari per Catania, Messina e Siracusa, i componenti del nuovo Consiglio di Delegazione, le Dame e i Cavalieri della Sicilia.  Al saluto del Vice Presidente del Circolo, Gr. Uff. Francesco Calabrese Di Martino, e del Delegato, è seguita la consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito di Savoia e dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro rimessi a Ginevra nel 2022, in occasione del Capitolo Generale.

Il cerimoniere ecclesiastico della Delegazione, Comm. Rev. Don Andrea Di Paola, ha concluso la parte protocollare della cerimonia con la benedizione dello stendardo del Vicariato di Catania e la recita della Preghiera del Cavaliere. 

S.E. il Gran Cancelliere è intervenuto con una chiamata telefonica, salutando e ringraziando i convenuti.

Nel corso della cerimonia sono stati resi noti i risultati della raccolta fondi promossa in occasione del Santo Natale a favore della CBM ITALIA ONLUS per la cura della retinopatia del nascituro e a favore della PRO TERRA SANCTA.

In un clima di serena cordialità si è svolta la colazione nel corso della quale sono stati rinnovati i vincoli di fraternità fra gli insigniti e formulati i più devoti auguri al Gran  Maestro e alla Sua Consorte per il loro genetliaco.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp