Skip to content

LA DELEGAZIONE USA DEGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA RINNOVA IL SUO SOSTEGNO AL CAMPO ESTIVO DEL NEW YORK FOUNDLING PER BAMBINI IN AFFIDO

Il 18 luglio 2022, la Delegazione per gli Stati Uniti d’America degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, attraverso l’American Foundation of Savoy Orders, ha presentato una sovvenzione record di  150.000 dollari, destinata al programma del campo estivo del New York Foundling per bambini in affido.

Il New York Foundling, fondato nel 1869 dalle Sorelle della Carità, è una delle più importanti, radicate e antiche organizzazioni cattoliche presenti negli Stati Uniti per la tutela e la cura dell’infanzia, in particolare nelle realtà più complesse e disagiate.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie ai fondi raccolti grazie al “Ballo di Savoia” ()  promosso dalla Fondazione nel 2021. Il gala di beneficenza si era tenuto sabato 11 dicembre 2021 a New York City, presso il Metropolitan Club, alla presenza di S.A.R. il Principe di Piemonte e di Venezia Emanuele Filiberto di Savoia.

Questo importante traguardo rappresenta ancora una volta una testimonianza concreta e tangibile della presenza attiva e operosa degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia sul territorio americano.

Press Relase

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp