Skip to content

L’AMERICAN FOUNDATION OF SAVOY ORDER PROSEGUE CON ENERGIA LA PROPRIA ATTIVITÀ DI BENEFICENZA E TANTISSIME SONO LE INIZIATIVE ORGANIZZATE PER RACCOGLIERE FONDI E AUMENTARE LE DONAZIONI DA DESTINARE A DIVERSI SCOPI BENEFICI.

NEW YORK – L’American Foundation of Savoy Order prosegue con energia la propria attività di beneficenza e tantissime sono le iniziative organizzate per raccogliere fondi e aumentare le donazioni da destinare a diversi scopi benefici. Il 2016 è stato un anno segnato da disastri naturali imprevedibili, come il terremoto nel centro Italia o l’uragano che ha messo in ginocchio Haiti. La dinamica organizzazione che caratterizza l’American Foundation of Savoy Order ha permesso in entrambe le occasioni di partecipare concretamente al soccorso delle popolazioni colpite fornendo supporto materiale e finanziario.

A partire dall’anno della sua fondazione avvenuta nel 1991, la delegazione ha indirizzato la sua attività verso la filantropia. Sul solco della secolare tradizione tramandata dagli Ordini di Casa Savoia, l’American Savoy Foundation ogni anno destina ad opere caritatevoli la beneficienza raccolta durante le molte iniziative che organizza e promuove a questo scopo.

Come ricorda il Presidente della fondazione Marco Grassi: “La filantropia è la pietra angolare dei valori della Savoy Foundation ed è centrale nella filosofia che vede il raggiungimento di risultati significativi attraverso azioni significative. Importanti elargizioni sono state distribuite nel campo sanitario, dell’educazione e dell’assistenza sociale.”

Di seguito un breve estratto degli enti e delle attività ai quali è stato destinato un supporto finanziario da parte della American Foundation of Savoy Orders durante il 2016:

America’s Vet Dogs Program of the Guide Dog Foundation Inc.: per incontrare il bisogno di veterani disabili attraverso cani con uno speciale addestramento volto a provvedere equilibrio, sollievo dallo stress e altri differenti compiti.

Catholic Relief Services Earthquacke Response in Central Italy: supporto al lavoro di soccorso di Caritas Italia per poter dare assistenza immediata e consegnare cibo e altri beni di prima necessità alle famiglie colpite dal terremoto nel centro Italia, nelle città di Norcia e Amatrice.

Catholic Relief Services Hurricane Response in Haiti: nel lavoro di soccorso in risposta all’uragano che ha colpito Haiti, provvedendo materiale per rifugi di emergenza, acqua potabile, kit igenici e contanti alle famiglie per l’acquisto di beni di prima necessità.

The New York Foundling’s Camp Felix Program: al fine di migliorare la qualità di vita di bambini in situazioni disagiate, per guadagnare autostima e sviluppare abilità attraverso la partecipazione a campi estivi, dando la possibilità di partecipare ad esperienze di durata settimanale in contesti avventurosi per permettere loro di cambiare la visione della vita, del futuro e aumentare il loro senso di orgoglio. Camp Felix è l’unico campo con pernottamento per bambini inseriti nel sistema di welfare. I partecipanti al campo si possono così immergere in attività che instillano loro sentimenti di autostima, elasticità, rispetto e comunità.

Savoy Order Pigott Scholarships: per offrire borse di studio a studenti di college e università nei campi artistico/umanitari e studi internazionali. Gli studenti impegnati in studi internazionali partecipano anche al programma della Savoy Foundation NGO presso Nazioni Unite.

Savoy History Lecture Series: per finanziare una serie di conferenze che hanno come tema la Casa Reale di Savoia e la storia d’Italia, la letteratura italiana, l’arte italiana, la sua scienza e il loro impatto su altre nazioni.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp