Messa natale news 8

GENOVA, 1 Dicembre 2019 – E’ stata celebrata il 1° dicembre nella Chiesa di Santa Maria del Prato in Genova, la Santa Messa del Precetto di Natale per la Delegazione di Liguria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia. A presiedere il Sacro Rito Sua Eccellenza Monsignor Alberto Maria Careggio, già Vescovo della Diocesi di Ventimiglia – Sanremo e, per tantissimi anni, accompagnatore in montagna del papa San Giovanni Paolo II. Hanno assistito il cav. mons. Ennio Bezzone, l’uff. Don Gian Paolo Civillini ed il cav. don Lodovico De Bernardi.

Erano presenti alla funzione il cav. dott. Valerio Ruggiero – Vicario per Genova e Provincia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, l’ uff. Alessandro Santini – Vicario per Lucca e Provincia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, il comm. Alberto Di Maria – Segretario della Commissione Araldica e collaboratore Esterno della Gran Cancelleria, la dama di commenda prof.ssa Franca Sciaraffia – Senatrice del Regno, l’ uff. Stefano Pietrafraccia – Consigliere della Delegazione di Liguria degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, la dama prof.ssa Raffaella Saponaro Monti Bragadin – Ispettrice per la Liguria delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon ed il dott. Enrico Ottonello Lomellini di Tabarca – Ambasciatore di Genova nel Mondo, oltre che gli altri insigniti della delegazione e gli amici.

 Al termine della funzione il Vicario di Genova cav. dott. Valerio Ruggiero ha ringraziato i presenti ed in modo particolare Mons. Careggio per aver onorato la Delegazione di Liguria con la Sua importante presenza ed ha formulato ai presenti i migliori auguri per le festività Natalizie ormai prossime.

 Dopo la Santa Messa si è tenuta una cena benefica con specialità liguri, i cui fondi sono stati destinati in favore delle Suore Immacolatine ed anche ai Ragazzi Disabili del “BIC BASKET IN CARROZZINA GENOVA”.