LOS ANGELES – La Delegazione Americana attraverso il suo braccio caritatevole, la Fondazione Americana degli Ordini di Casa Savoia, contribuisce da sempre con grande energia a progetti e iniziative umanitarie, ospitali e caritatevoli in tutto il Nord America e all’estero, in particolare nell’assistenza sanitaria e ospedaliera, soccorso in caso di calamità, programmi educativi e cause per bambini.
Nella cornice dell’elegante Montage Beverly Hills, nella magica atmosfera offerta dalla California meridionale, è stata organizzata sabato 28 aprile la cena di gala “Notte di Savoia” per raccogliere fondi a favore del centro medico Stuart House. Questa serata di gala ha visto come ospite d’onore S.A.R il Principe Emanuele Filiberto Di Savoia. Molte le dame, i cavalieri e gli ospiti degli Ordini che hanno partecipato a questo primo evento organizzato sulla costa occidentale degli Stati Uniti, tra di loro erano presenti anche l’attore Paul Sorvino, l’attrice italiana Elisabetta Canalis e il marito Brian Perri, il consigliere di Los Angeles Joe Buscaino, lo chef filantropo Bruno Serato e Gail Abarbanel, direttore esecutivo di Stuart House.
Proprio Gail Abarbanel, direttore esecutivo di Stuart House ha commentato: “Siamo assolutamente lieti di essere stati selezionati come istituzione beneficiaria per questo evento. I fondi raccolti avranno un enorme impatto per Stuart House, e ci consentiranno di sostenere più bambini e famiglie che hanno subito abusi e sfruttamento sessuale “.
Il Principe Emanuele Filiberto sempre sensibile alle opere filantropiche e alla beneficienza, felice e orgoglioso per l’impegno nel sociale che caratterizza con forza la Delegazione Americana degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, ha dichiarato: “Essere in grado di contribuire all’incredibile lavoro che la Stuart House svolge ogni giorno nell’assistere i bambini di Los Angeles rende la nostra prima Notte di Savoia ancora più gratificante e di forte impatto.”
La cena si è svolta in un clima di grande accordo conviviale tra tutti gli ospiti i quali sono stati allietati e intrattenuti da un ensemble di quartetti d’archi, da un assolo di Acapella e, infine stupiti dal mentalista Kevin Viner. Una serata eccezionale e resa imperdibile dall’importanza dell’impegno benefico per la quale è stata organizzata.
Una photogallery dell’evento è disponibile a questo link
The American Foundation of Savoy Order: http://www.savoyfoundation-usa.org/
Stuart House è un programma modello riconosciuto a livello internazionale creato da The Rape Foundation per soddisfare le esigenze speciali dei bambini vittime di abusi sessuali e delle loro famiglie. http://therapefoundation.org/programs/stuart-house