MAGGIO-GIUGNO 2021, RIPRESA DELLE ATTIVITÀ IN LOMBARDIA

Milano, 22 maggio 2021 – Presso Palazzo Cusani, sede del Circolo di presidio dell’Esercito Italiano, si è tenuta una colazione benefica, in favore dei progetti assistenziali della Delegazione, a margine della quale sono stati consegnati i diplomi e le decorazioni degli insigniti durante il 2020 e che non sono stati consegnati in precedenza per la sospensione del Capitolo Generale a causa della pandemia; dopo la colazione gli insigniti e le loro famiglie si sono ritrovati per la celebrazione dei Primi Vespri solenni della domenica di Pentecoste, presieduti dal neo-Priore, il Rev.mo Mons. Luigi Mistò.

Milano, 22.05.2021

Cremona, 6 giugno 2021 – Presso la Chiesa di Sant’Omobono, patrono della Diocesi di Cremona, l’Assistente Spirituale del Vicariato Cav. Mons. Pietro Bonometti ha celebrato la Santa Messa nella Solennità del Corpus Domini alla presenza delle Dame e dei Cavalieri degli OODD guidati dal Vicario Uff. Prof. Dott. Amedeo Ferri. Dopo la Santa Messa, si è tenuto un pranzo conviviale presso il ristorante Cascina Moreni, gestito dalla Fondazione Fabio Moreni che promuove la dignità della persona e la sua crescita integrale, nonché una cultura dell’amore e della vita, perseguendo fini assistenziali, educativi e formativi, creando opere, iniziative ed esperienze di esclusiva utilità sociale. L’intero ricavato della serata è stato devoluto al progetto benefico di delegazione – Casa Sollievo Bimbi VIDAS

Cremona, 06.06.2021

Varese, 19 giugno 2021 – Presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate, l’Assistente Spirituale del Vicariato Uff. Don Giorgio Spada ha celebrato la Santa Messa nella memoria liturgica dei Santi Protaso e Gervaso con l’Ostensione della reliquia di San Maurizio Patrono dell’Ordine. Alla Santa Messa, partecipata da molte Dame e Cavalieri hanno preso parte alcune rappresentanze delle Associazioni combattentistiche e d’arma e del Gruppo Savoia, unitamente al Rappresentante di Monza e della Brianza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Dopo il Sacro Rito si è tenuta una colazione presso i saloni di Villa Cagnola in Gazzada; gli ospiti hanno potuto visitare, a conclusione della colazione, la prestigiosa collezione d’arte Cagnola custodita al piano terreno della Villa.

Varese, 19.06.2021