Skip to content

UN AIUTO CONCRETO PER GARANTIRE ALLE DONNE E ALLE PERSONE IN DIFFICOLTA’ UN ACCESSO A PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE PROFESSIONALI.

ANCONA – Un progetto importante e fortemente voluto dalla delegazione marchigiana degli Ordini Dinastici, che si pone da sempre l’obiettivo di offrire un contributo tangibile alla regione e un aiuto concreto alla comunità.

In quest’ottica, lo scorso gennaio la delegazione ha stretto un accordo con il Centro Family Med – Specialisti in Salute di Casine di Ostra, prendendo in carico 300 prestazioni, per un totale di circa 15.000 €, da erogare gratuitamente nell’arco dell’anno in favore di soggetti con difficoltà economiche che limitino l’accesso a servizi sanitari specialistici in strutture private.

Le prestazioni oggetto dell’accordo includono diagnostica strumentale, visite specialistiche, consulenza psicologica e familiare e riabilitazione neuromotoria

Inaugurato nel gennaio 2016 grazie agli sforzi di Orietta Olivetti, presidente provinciale Cna Impresa Donna, Centro Family Med – Specialisti in Salute è un centro medico sanitario che eroga visite specialistiche, dispone di ambulatori per aerosol terapia, trattamenti in ozono terapia, fisioterapia con sistema innovativo Vibra per patologie neurofisiologiche; ambulatorio chirurgico e podologico; ambulatorio della memoria; indagini ecografiche. Dispone inoltre di una palestra per la pratica di vari corsi.

La struttura – spiega Orietta Olivetti –  si occupa di salute e benessere delle persone a tutto tondo con l’erogazione di prestazioni in equipe attuando un processo di medicina personalizzata.

Family Med è un luogo privilegiato di prevenzione e cura per tutta la famiglia, pensato per facilitare l’accesso delle donne ai trattamenti sanitari. Una particolare attenzione è rivolta all’assistenza domiciliare intesa non solo come prestazione terapeutica, ma come supporto di visite specialistiche ed indagini per immagini”.


condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp