ANCONA – Un progetto importante e fortemente voluto dalla delegazione marchigiana degli Ordini Dinastici, che si pone da sempre l’obiettivo di offrire un contributo tangibile alla regione e un aiuto concreto alla comunità.
In quest’ottica, lo scorso gennaio la delegazione ha stretto un accordo con il Centro Family Med – Specialisti in Salute di Casine di Ostra, prendendo in carico 300 prestazioni, per un totale di circa 15.000 €, da erogare gratuitamente nell’arco dell’anno in favore di soggetti con difficoltà economiche che limitino l’accesso a servizi sanitari specialistici in strutture private.
Le prestazioni oggetto dell’accordo includono diagnostica strumentale, visite specialistiche, consulenza psicologica e familiare e riabilitazione neuromotoria
Inaugurato nel gennaio 2016 grazie agli sforzi di Orietta Olivetti, presidente provinciale Cna Impresa Donna, Centro Family Med – Specialisti in Salute è un centro medico sanitario che eroga visite specialistiche, dispone di ambulatori per aerosol terapia, trattamenti in ozono terapia, fisioterapia con sistema innovativo Vibra per patologie neurofisiologiche; ambulatorio chirurgico e podologico; ambulatorio della memoria; indagini ecografiche. Dispone inoltre di una palestra per la pratica di vari corsi.
La struttura – spiega Orietta Olivetti – si occupa di salute e benessere delle persone a tutto tondo con l’erogazione di prestazioni in equipe attuando un processo di medicina personalizzata.
Family Med è un luogo privilegiato di prevenzione e cura per tutta la famiglia, pensato per facilitare l’accesso delle donne ai trattamenti sanitari. Una particolare attenzione è rivolta all’assistenza domiciliare intesa non solo come prestazione terapeutica, ma come supporto di visite specialistiche ed indagini per immagini”.