Skip to content

MILANO 3-4 LUGLIO 2021, PRANZO DI GALA ESTIVO DELLA DELEGAZIONE DI LOMBARDIA

Nella serata di Sabato 3 Luglio si è tenuto, presso la suggestiva cornice di Palazzo Cusani, un pranzo di gala estivo, promosso dalla Delegazione di Lombardia degli Ordini Dinastici di Casa Savoia.

L’evento benefico ha concluso un periodo di raccolta fondi della Delegazione in favore della Casa Sollievo Bimbi di VIDAS.

Grazie ai sottoscrittori e al ricavato della serata è stato possibile consegnare nelle mani del Dott. Ferruccio de Bortoli, Presidente di VIDAS, un contributo di € 20.000 che servirà per acquistare medicinali per i bambini assistiti nella struttura.

Al pranzo di gala hanno partecipato diverse autorità civili e militari e il Delegato Vicario per la Lombardia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Cav. Gr. Cr. O.SS.M.L. Conte Giuseppe Rizzani.

Erano altresì presenti un membro del Consiglio Gran Magistrale, Cav. Gr. Cr. O.SS.M.L. Nob. Don Giancarlo Melzi d’Eril, il segretario della Giunta Cav. Gr. Cr. O.SS.M.L. Paolo Thaon di Revel Vandini e il membro della Giunta Gr. Uff. O.SS.M.L. Dott. Federico Pizzi oltre al Priore di Delegazione Rev.mo Comm. O.SS.M.L. Mons. Luigi Mistò, ai Vicari provinciali e ai Consiglieri della Delegazione.

Nella mattinata di domenica 4 luglio si è tenuta, con la collaborazione della Delegazione milanese dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon la deposizione di una corona d’alloro al Sacrario dei caduti Milanesi per la Patria alla presenza augusta di S.A.I.R. l’Arciduca Martino d’Asburgo-Este.

Dopo la cerimonia militare, nel sacello sotterraneo che custodisce i resti dei Caduti è stata celebrata, dal Priore della Delegazione, una Santa Messa in suffragio di coloro che hanno combattuto e perso la vita per la Patria, con un particolare ricordo per i Caduti in Terra d’Africa, tra cui S.A.R. il Principe Amedeo di Savoia-Aosta, Duca d’Aosta e Viceré d’Etiopia, Eroe dell’Amba Alagi.

Alla cerimonia era presente il Nucleo Uniformi Storiche dell’Associazione Carabinieri ed il Presidente dell’Associazione Amici del Sacrario Cav. Gr. Cr. O.SS.M.L. Stefano Di Martino.

Un particolare ringraziamento per la collaborazione va al Gen. Francesco Cosimato, Delegato I.N.G.O.RR.TT.P. e confratello mauriziano che ha contribuito, insieme ai soci milanesi del sodalizio, alla buona riuscita della manifestazione.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp