Skip to content

MONZA, 15 SETTEMBRE 2019 IL VICARIATO DI MONZA PARTECIPA ALLA PROCESSIONE E ALLE CELEBRAZIONI DELLA FESTA DEL SANTO CHIODO

I Cavalieri e le Dame degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, guidati dal Vicario per la Città e la Provincia di Monza Comm. Luigi Mastroianni Vicario, hanno partecipato per la prima volta Sabato 15 settembre a Monza alle celebrazioni per il Triduo del Santo Chiodo, in occasione della Festa dell’Esaltazione della Santa Croce. 

L’insigne reliquia è conservata da secoli all’interno della Corona Ferrea, custodita nella Cappella di Teodolinda del Duomo di Monza.

Nel capoluogo brianzolo, la terza Domenica del mese di Settembre, la Corona Ferrea viene inserita in una croce reliquiario per essere portata solennemente in processione per le vie della città dall’Arciprete del Duomo Rev. mo Mons. Silvano Provasi, scortata dagli Alabardieri del Duomo, per la venerazione dei fedeli.

L’Arciprete ha voluto invitare ufficialmente il Vicariato a partecipare alla processione, riannodando quel legame di fede mai ininterrotto tra le Milizie Cavalleresche della Real Casa di Savoia e questa insigne testimonianza della Passione di Nostro Signore.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp