Skip to content

MUS-E  – LEZIONE A PORTE APERTE A FERMO

Lo scorso 24 maggio nel suggestivo oratorio delle Chiesa di San Domenico in Fermo, si è svolta la lezione  a porte aperte che, come ogni anno, rappresenta il saggio finale di quanto i bambini hanno appreso nel corso delle lezioni tenutesi nei mesi precedenti.

Quest’anno, la Delegazione per le Marche degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha infatti sostenuto il  Progetto “MuS-E” della classe I°  della Scuola

Sapienza di Fermo, e proprio i piccoli alunni hanno dato luogo ad un simpatica ed applauditissima performance reinterpretando in chiave musicale la “Marcia dei Musicanti di Brema”.

MuS-e è un’organizzazione che le Milizie Cavalleresche Sabaude supportano da anni e che ha come scopo primario la promozione di laboratori educativi e opportunità formative per i più piccoli in tutta Italia e, in modo particolare, nei quartieri più complessi delle nostre periferie cittadine.

In  rappresentanza della Delegazione marchigiana degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia hanno partecipato all’evento il Delegato Dott. Walter Pellegrino ed il confratello Dott. Andrea  Cristofanelli Broglio che, dopo aver  illustrato le attività  benefiche degli Ordini Sabaudiin Italia e nel mondo, sono stati simpaticamente coinvolti nei giochi dei bambini.

Al termine dell’evento,  i dirigenti e gli organizzatori hanno espresso la loro profonda gratitudine a Casa Savoia per il sostegno ricevuto, auspicando la prosecuzione della collaborazione anche per i prossimi anni.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp