Skip to content

NATALE 2022 E SOLIDARIETA’ PER GLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA

Il Natale è sempre la festa tanto attesa dell’anno, una festa nella quale tutti o quasi dovrebbero essere spinti da uno spirito cristiano e caritatevole, una festa nella quale ci si scambiano doni. E’ proprio in virtu’ di questo spirito cavalleresco che accomuna tutte le delegazioni e i vicariati degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia che si celebra il Natale.

Di seguito alcune delle tante iniziative, facendo presente che quelle non menzionate di seguito non sono per questo meno importanti. Potete sempre seguire ed essere aggiornati sulle nostre opere benefiche seguendoci e donando su questo sito nelle pagine dedicate.

LA DELEGAZIONE AMERICANA,  grazie al ballo di New York che si è appena concluso, ha raccolto fondi a sostegno della missione filantropica della Savoy Foundation – Chivalry for Children’s Causes – e dei principali beneficiari dell’evento – The Cooley’s Anemia Foundation e A Chance In Life Organization, ex Boys and Girls Town, che fornisce cure e assistenza a persone maltrattate e abbandonate.

Continua a leggere

LA DELEGAZIONE UMBRA CONTINUA A SOSTENERE LA FONDAZIONE AIUTAMIOLI A VIVERE PER NATALE

Delegato per l’Umbria Cav. Uff. Avv. Giovanni Ranalli, si è recato a far visita al Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, a portare un contributo economico, quale donazione della Delegazione, per l’importante missione di accoglienza dei bambini bielorussi ed Ucraini in Italia, per le prossime festività natalizie. La donazione sarà utilizzata per le spese di viaggio e di accoglienza dei bambini.

Si allega la lettera di ringraziamento della Fondazione, in basso la foto della consegna dell’assegno.

A sinistra il Delegato per l’Umbria Comm. Avv. Giovanni Ranalli

LA DELEGAZIONE MARCHE , raccolto l’appello del sindaco di Treia(Mc) dottor Franco Capponi, ha provveduto, per il secondo anno consecutivo, a consegnare al primo cittadino i buoni acquisto  prepagati  da distribuire alle famiglie in difficoltà, sperando così d’alleviare le condizioni di disagio in cui versano.

Continua a leggere

IL VICARIATO SI SIRACUSA, DELLA DELEGAZIONE SICILIA, ha consegnato al parroco di San Paolo Ap.  don Rosario Lo Bello una cospicua donazione di derrate alimentari da destinare alla conviviale natalizia svoltasi il giorno 18 dicembre a favore delle persone indigenti della parrocchia. Si allega lettera di ringraziamento della Parrocchia.

Di seguito un articolo sulla stampa locale.

Si ricorda che la Delegazione Sicilia ha lanciato una sottoscrizione per sostenere la Onlus CBM Italia, che si concluderà nel mese di Febbraio e che altri Vicariati hanno organizzato celebrazioni liturgiche, sostenendo le parrocchie locali.

Vicariato di Siracusa, Delegazione Sicilia

LA DELEGAZIONE LOMBARDIA, dopo aver donato una borsa di studio ad una matricola dello IED si è fatta carico con l’Aci di Milano di un nuovo progetto benefico in favore della Croce Rossa di Milano.

Continua a leggere..

LA DELEGAZIONE FRANCESE aveva organizzato un evento benefico a inizi dicembre in favore delle Opere Ospedaliere degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia da destinare al Patriarca di Gerusalemme.

Ancora molti gli eventi appena conclusi che in concomitanza con il Santo Natale hanno dato la possibilità di raccogliere fondi in nome degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per sostenere progetti benefici a km zero e per essere sempre presenti dove c’è piu’ bisogno.

Se volete continuare a sostenerci cliccate sulla pagina dona ora del nostro sito, regalando speranze e sorrisi a chi ne ha piu’ bisogno. E’ Natale per tutti.

La Gran Cancellerria formula a tutti i migliori auguri per queste imminenti festività natalizie.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp