Skip to content

NUOVE INGENTI CONSEGNE A STRUTTURE SANITARIE LOCALI NELLE MARCHE E IN TOSCANA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE E ALL’IMPEGNO DEGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA

Tra giovedi 7 e lunedi 12 giugno sono stati consegnati ingenti quantitativi di materiale sanitario nelle Marche e in Toscana grazie all’intervento degli Ordini Dinsatici di Casa Savoia, al coordinamento del Cav. Uff. Flavio Lucentini e alla immediata disponibilità del Delegato per le Marche Gr. Uff. Dott. Walter Pellegrino e del Vicario di Viareggio, Comm. Alessandro Santini.

In particolare lo scorso 6  giungo  è stato  consegnato  dalla delegazione Marche degli Ordini Dinastici di Casa Savoia alla CRI di MAROTTA (PU) un ingente quantitativo di guanti monouso in nitrile(840.000 paia=11 bancali)  per un valore di 75.600 euro, alla cui consegna hanno presenziato il Delegato  Gr. Uff. Dott. Walter Pellegrino ,il vice- delegato  Uff. Giuliano Vichi  ed il Cav. Luca Guerra ,  che è anche socio della CRI  di Marotta.

Tra il 9 e il 12 giugno, sono stati consegnati alla Croce Verde di Viareggio circa 500mila guanti in vinile e nitrile; 60mila mascherine chirurgiche; 500mila aghi; decine di migliaia di siringhe e 4 bancali di tute protettive per un valore di oltre 450.000 Euro.

La Croce Verde di Viareggio, destinataria della donazione, procederà con la distribuzione del materiale alle associazioni della Versilia, della Toscana fino all’Emilia Romagna.

Numerosi i ringraziamenti da parte di Enti pubblici e autorità nelle rispettive località che non escludono proficue collaborazioni future.

La Nazione

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp