Skip to content

PRANZO DI GALA NATALIZIO E CONSEGNA DELLA BORSA DI STUDIO “BEATRICE PACCANI BINDOLINI” PRESSO LA SEDE DI MILIANO IED – ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

Nella serata di sabato 2 dicembre, presso il salone delle colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, si è tenuto il tradizionale Pranzo di Gala prenatalizio della Delegazione di Lombardia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.

La serata, impreziosita dalla presenza di circa 150 tra insigniti e simpatizzanti, è stata dedicata alla raccolta fondi per il conferimento di una borsa di studio per merito ad uno studente presso il Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate – Scuola di nuove tecnologie dell’Arte dell’Istituto Europeo di Design; per il secondo anno consecutivo la Delegazione di Lombardia ha scelto di sostenere la carriera accademica di un giovane meritevole per porre l’attenzione sull’importanza del futuro dei giovani.

L’intero ammontare della borsa di studio è stato raccolto durante la serata, grazie anche all’importante supporto del Gr. Uff. Carlo Bindolini alla memoria della cui consorte è stata intitolata la borsa.

Durante la serata si è altresì svolta la consegna dei diplomi rimessi durante l’ultimo Capitolo Generale agli insigniti che, per diversi motivi, non hanno potuto essere presenti a Ginevra.

Dopo la consegna dei diplomi ha preso la parola il Vicario Monza e della Brianza che ha portato ai presenti il saluto e il sentito ringraziamento di Emergenza Sordi APS per il sostegno tangibile dato dalla Delegazione al Convegno “Comunicazione segni e lingua dei segni – La donna sorda vittima di violenza” svoltosi a Monza il 25 novembre u.s.

Al termine della serata, dopo il tradizionale brindisi in onore della Famiglia Reale e il taglio della torta, gli ospiti si sono potuti intrattenere per un momento musicale.

Un particolare ringraziamento al Consiglio di Delegazione per tutto quanto ha operato per la buona riuscita della serata.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp