PRESENTATO IL PROGETTO BENEFICO PASSI REALI
Lo scorso 8 Novembre, nel corso di una visita nel territorio di Varese, è stato presentato a S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia il progetto “Passi Reali”.
L’iniziativa, nata su impulso del Vicario di Treviso degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia Dama Gr. Cr. Elvira Durante e di una consorella della Delegazione Veneto, Dama Patrizia Nappa, propone la vendita di scarpe ecosostenibili, realizzate dalla Ditta trevigiana Pierfecht, in un’edizione limitata e speciale, il cui ricavato vada a beneficio delle opere assistenziali patrocinate da S.A.R..
Il prototipo, riproducente lo stemma Reale, è stato progettato e disegnato da Rossella, moglie di Simone Fecchio, titolare di Pierfecht, dando così vita a scarpe di grande qualità e fattezza artigianale, completamente ecosostenibili e senza prodotti chimici. La tomaia viene montata con un pellame senza concia, cioè al naturale e, prima della montatura, è eseguito il ricamo.
S.A.R. ha espresso apprezzamento per questa spontanea e simpatica iniziativa, attraverso la quale l’azienda Pierfecht ha inteso rendere omaggio alla Dinastia, recuperando l’antica consuetudine di fornitori della Real Casa che vive attraverso le moltissime testimonianze di artigianalità sparse da un capo all’altro della penisola italiana.
Il progetto ha natura benefica. Per informazioni, è possibile contattare il Vicario di Treviso, Dama Gr. Cr. Elvira Durante all’indirizzo di posta elettronica: eduranteviviani@gmail.com.

