Domenica 28 agosto 2022, nella Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Lamezia Terme, i Cavalieri e le Dame degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia appartenenti alla Delegazione Calabria si sono riuniti per partecipare ad una solenne celebrazione eucaristica in suffragio dei Sovrani d’Italia e di tutti i defunti della Real Casa di Savoia.
A presiedere il rito, nella splendida e storica cornice del Duomo, il Rev. Don Luigi Cannizzo, parroco di Santa Maria della Candelora in Reggio Calabria.
Nel corso della Santa Messa, è stata letta la Preghiera del Cavaliere e, al termine della celebrazione, sulle note dell’antico Inno Sardo, il Delegato Gran Magistrale della Calabria, Avv. Domenico Lupis, ha proceduto alla consegna dei diplomi rimessi a Ginevra in occasione dell’ultimo Capitolo Generale e delle relative insegne ai nuovi Cavalieri che, a causa della pandemia, non hanno potuto prendervi parte.
In chiesa, in fraterna esultanza di cuori, era altresì presente una rappresentanza dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon.
Alla cerimonia, è seguita una colazione benefica a, il cui ricavato è stato devoluto alle famiglie bisognose della Diocesi di Lamezia Terme.