Skip to content

PRIMO INCONTRO DEL VICARIATO DI FORLI’-CESENA-RIMINI

Bertinoro – Concattedrale di Santa Maria degli Angeli

Lo scorso 3 dicembre si è tenuto a Bertinoro (FC) il primo incontro del Vicariato Provinciale di Forlì-Cesena e Rimini organizzato dal neo nominato Vicario Cav. Avv. Jean De Vito  in accordo con il Delegato per la Regione Emilia-Romagna Cav. Gr. Cr. Gen. C.A. Antonio De Vita. L’evento è stato inoltre efficacemente coadiuvato dal Comm. Col. Luigi de Letteriis Lacci al suo esordio nella veste di Capo del Cerimoniale della Delegazione.
Successivamente al Corteo di ingresso, alle ore 10:00 presso la Concattedrale dedicata a Santa Maria degli Angeli, il Vicario Episcopale e Parroco Don Mauro Petrini ha celebrato la Santa Messa nella Solennità di San Francesco Saverio, patrono delle missioni.
Erano presenti, oltre alle Dame ed ai Cavalieri degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, anche il Delegato dell’Emilia-Romagna, il Vicario per la provincia di Ravenna, le Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon (GdO) on l’Ispettore Regionale per l’Emilia-Romagna, Sig.ra Serena Savorani, i Delegati delle GdO di Rimini, Ravenna, Bologna e Forlì-Cesena, Il Delegato per le Marche e la Romagna del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Conte Cav. Gr. Cr, J.S. Carlo Cicconi Massi e la consorte Dama J.S Orietta Olivetti, il responsabile del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) di Rimini Dott. Daniele Salvatori, nonchè due rappresentanti del Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana sezione di Cesena.
Al termine della Santa Messa ci si è diretti al museo interreligioso di Bertinoro sito nella Rocca Vescovile per una visita guidata; nel frangente si è stati accolti ed accompagnati anche dal Direttore museale Dott. Enrico Bertoni.
La giornata si è conclusa con una colazione conviviale nel corso della quale si è devoluto in beneficenza per le opere pie e caritatevoli della Casa della Carità di Bertinoro quanto generosamente donato dai confratelli e dagli intervenuti nel corso dell’evento così conclusosi.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp