Skip to content

PROGETTO BENEFICO A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO SALESIANO – IL SOGNO – SASSARI

SARDEGNA, DICEMBRE 2022 – GENNAIO 2023

La Delegazione della Sardegna degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, il 30 gennaio 2023, ha portato a termine il progetto benefico a favore dell’Associazione di Volontariato Salesiano ”Il Sogno”, presieduta da don Gaetano Galia, Cappellano della Casa Circondariale di Sassari.

L’associazione è stata fondata nel 1998 quando, per volontà dei Salesiani della Sardegna, venne dato l’avvio ad un progetto di accoglienza residenziale per minori in situazione di marginalità, devianza e a rischio di esclusione sociale.

Il ricavato della raccolta che ha raggiunto l’importo di €. 4.000,00 ha avuto come beneficiari trenta minori affidati dal Tribunali per i Minorenni all’Associazione ”Il Sogno” e sono stati utilizzati per i loro bisogni primari.

La donazione è stata particolarmente gradita, anche perché giunta sotto le festività natalizie e ha pertanto consentito ai ragazzi di ricevere anche un piccolo dono natalizio.

La Delegazione della Sardegna con il suo Delegato l’Avv. Cav. Massimiliano Manca di Mores, unitamente al Vicario per Cagliari il Cav. Gr. Cr. Nob. Professor  Enrico Sanjust dei Baroni di Teulada, Presidente della Commissione Araldica e Membro della Giunta degli Ordini della Real Casa di Savoia e al Vicario per Sassari Comm. Enrico De Murtas è impegnata a promuovere e portare avanti un progetto permanente rivolto ai più bisognosi del proprio territorio.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp