Skip to content

PUGLIA, INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ PER LA CARITÀ DEL VESCOVO

CONSEGNA DI DERRATE ALIMENTARI NEL SEGNO DI CASA SAVOIA

Nel pomeriggio del 9 giugno, S.E.R. Mons. Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce, Grand’Ufficiale dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, ha ricevuto nuovamente una rappresentanza della Delegazione Gran Magistrale di Puglia e Basilicata degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia..

Da tempo, la Delegazione organizza eventi di beneficenza sul territorio, soprattutto a favore delle opere della Diocesi.

Anche quest’anno, sono state consegnate all’Arcivescovo derrate di generi alimentari donate per la Carità del Vescovo, da parte delle Dame e dei Cavalieri della provincia di Lecce, in passato promotori di analoghe iniziative di solidarietà in favore della “Casa della Carità” e della Caritas locale.

«Siamo lieti di poter offrire il nostro contributo come una goccia nell’oceano». Con queste parole, il Delegato per la Puglia, Avv. Angelo Gadaleta, ha esordito durante la consegna, sottolineando poi l’importanza di sostenere le Diocesi e le Parrocchie che rendono un servizio essenziale, quanto mai oggi, in tempo di pandemia cercando di alleviare situazioni di estrema fragilità e di vera emergenza.

«Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare».

È con questa frase, di Santa Madre Teresa di Calcutta, che il Vescovo ha ringraziato il Delegato, unitamente alle Dame ed ai Cavalieri pugliesi, dicendosi ben consapevole di quanto essi facciano per supportare le diverse realtà, soprattutto nel prolungato periodo pandemico.

«Supporto fondamentale e preziosissimo – ha proseguito il presule – utile alle necessità crescenti della popolazione e delle famiglie bisognose».

Una bella ed ulteriore testimonianza di comunione della Delegazione per la Puglia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia con la Diocesi leccese e il suo Pastore.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp