Skip to content

#rialziAMO GLI ARTIGIANI DI VENEZIA: CONSEGNATI I CONTRIBUTI PER L’ALLUVIONE. OLTRE LA METÀ DAGLI ORDINI DINASTICI DI CASA SAVOIA

Venezia – Dalle parole ai fatti. Il 10 Luglio 2020, presso la Pescheria a Rialto, nel cuore della città del Leone di San Marco, alla presenza delle autorità e dei media locali, nell’ambito di un progetto promosso da Confartigianato, sono stati ufficialmente consegnati i contributi economici destinati a piccoli artigiani gravemente danneggiati dall’alluvione di Venezia dell’autunno 2019 e che non avrebbero ricevuto indennizzi da parte dello Stato.

La metà della somma donata, pari a ca. 40.000 euro, è stata stanziata dagli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia che, grazie all’impulso di S.A.R. il Principe Gran Maestro e di S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, si erano immediatamente attivati nel rispondere all’appello dei veneziani attraverso una propria iniziativa di raccolta fondi.

La generosità della Real Casa di Savoia e delle sue Milizie Cavalleresche è stata particolarmente apprezzata dagli artigiani veneti che, anche nel corso della cerimonia di consegna degli assegni, hanno espresso gratitudine e riconoscenza nei confronti della Famiglia Reale e degli Ordini Dinastici.

Particolare soddisfazione per la riuscita del progetto è stata espressa anche da S.E. il Gran Cancelliere Cav. Ord. Supr. SS. Ann. Johannes Theo Niederhauser.

Per consultare la rassegna stampa, è possibile cliccare sui seguenti link:

Il Gazzettino

Gente Veneta

Corriere del Veneto

La Nuova Venezia 11.07.2020

La Nuova Venezia 13.07.2020

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp