Skip to content

RIVISTA DELLA DELEGAZIONE SICILIA ANNO 2019-2020

La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, guidata dal Delegato Gr. Uff. Avv. Francesco Maria Atanasio, realizza da alcuni anni a propria cura una prestigiosa rivista distribuita alle Dame e ai Cavalieri siciliani, nonché ai numerosi simpatizzanti che ne seguono le attività.

La rivista della Delegazione Sicilia per l’anno 2019-2020 è una pubblicazione che dovrebbe essere fonte di ispirazione per ogni realtà locale delle Milizie Cavalleresche Sabaude.

Essa comprende articoli dedicati alla storia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia e della Dinastia, la cronaca puntuale degli eventi della Delegazione e dei suoi Vicariati, informazioni su Cavalieri e Dame che si sono particolarmente distinti durante l’anno e tanti altri argomenti e aneddoti interessanti. Sull’ultimo numero, approfondimenti dedicati a san Lazzaro e al suo culto, al tricentenario del Regno di Sardegna e alla straordinaria figura di S.M. il Re Vittorio Amedeo II detto Renard, Catania nell’età manuelina, gli Ordini Cavallereschi di S.M. Vittorio Emanuele III e la ricostruzione di Messina dopo il sisma del 1908, circostanza in cui S.M. la Regina Elena fu in prima linea tanto da essere ancora ricordata come “l’angelo del terremoto”.

È possibile scaricare e leggere la rivista cliccando al seguente link.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp