Skip to content

S.A.R. IL PRINCIPE EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA PER INCONTRARE I BAMBINI AFFETTI DA NEOPLASIE CHE LA ONLUS PETER PAN OSPITA GRATUITAMENTE

ROMA. S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, anche in qualità di Presidente del Consiglio Gran Magistrale degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia e Presidente A.I.C.O.D.S., a conclusione della cerimonia organizzata dall’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon per il 141° Anniversario dalla fondazione, nella tarda mattinata di Domenica 10 Febbraio 2019, si è recato a far visita ai bambini affetti da neoplasie, ospiti presso la struttura Peter Pan che gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia supportano per il terzo anno consecutivo.

Il cammino intrapreso con l’associazione Peter Pan è iniziato nel 2017 con l’adozione annuale di uno dei 32 ambienti della « Grande Casa », destinato ad accogliere gratuitamente famiglie di bambini costretti a trasferirsi a Roma per potersi curare.

S.A.R. il Principe Emanuele Filiberto si è lungamente intrattenuto con piccoli, papà e mamme (una decina le famiglie presenti all’incontro) e tante sono state le domande dei bambini che hanno vissuto l’emozione di avere un Principe in visita.

Da sinistra a destra: Dr.ssa Giovanna Leo Past (Presidente Peter Pan), S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, Renato Fanelli (Presidente Peter Pan), Gian Paolo Montini (Direttore Generale Peter Pan)


«L’affetto e l’attenzione amorevole con cui il Principe ha trascorso il tempo insieme ai bambini ospiti è stata preziosa per tutti loro. E’ grazie anche a momenti così che i nostri “guerrieri” trovano la forza per combattere la malattia. Il Principe Emanuele Filiberto ha dimostrato di avere una profonda sensibilità nell’incontro con i nostri ospiti. Speriamo di poterlo incontrare nuovamente per rafforzare il legame di amicizia che si è creato nel nostro primo incontro”, ha dichiarato questa mattina la Presidente Onoraria Maria Teresa Barracano Fasanelli.

Sua Altezza Reale è stato accolto dalla Dr. ssa Maria Teresa Barracano Fasanelli, Presidente Onorario di Peter Pan, dal Presidente dell’Associazione Dr. Renato Fanelli e dalla Dr.ssa Giovanna Leo che fa parte dei fondatori della Onlus.

Per ulteriori informazioni

Il Messaggero
https://www.ilmessaggero.it/spettacoli/eventi/principe_bimbi_peter_pan_bambino_gesu-4291356.html

Nuova Rassegna
https://www.nuovarassegna.it/spettacoli/roma-come-in-una-favola-il-principe-e-i-bimbi-di-peter-pan

Libero
http://247.libero.it/focus/46632121/1/roma-come-in-una-favola-il-principe-e-i-bimbi-di-peter-pan/

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp