Skip to content

SANTA MESSA DI NATALE – DUOMO DI MONZA

Nella giornata di sabato 16 dicembre la Delegazione di Lombardia si è riunita presso il Duomo di Monza per la celebrazione eucaristica in preparazione al Santo Natale.

Oltre al Delegato, al Priore e al Vicario monzese erano presenti numerosi insigniti tra cui il Membro del Consiglio Gran Magistrale Cav. Gr. Cr. Nob. Giancarlo Melzi d’Eril e il Membro della Giunta Gr. Uff. Dott. Federico Pizzi; alla Delegazione degli Ordini Dinastici si è unita per la celebrazione la Delegazione di Milano, Monza e Lodi dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon con il Delegato Gen. Cosimato e il Nucleo Uniformi Storiche dell’Associazione Nazionale Carabinieri con la Bandiera Storica intitolata a S.A.R. la Principessa Vittoria di Savoia.

Dopo la Santa Messa gli insigniti hanno potuto trattenersi in preghiera presso la Cappella di Teodolinda ove si è tenuta l’ostensione della Corona Ferrea, importante reliquia della cristianità e simbolo vivo e presente del Regno d’Italia.

Al termine dell’ostensione i presenti hanno potuto seguire una visita privata del Museo del tesoro del Duomo ove sono custoditi importanti manufatti soprattutto di carattere religioso che spaziano dall’epoca longobarda all’età moderna.

La giornata si è conclusa con una colazione conviviale per lo scambio degli auguri, il cui ricavato sarà donato per uno dei tanti progetti benefici della delegazione.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp