SANTA MESSA SOLENNE IN SUFFRAGIO DELLE LORO MAESTA’ IL RE UMBERTO II E LA REGINA MARIA JOSE’ D’ITALIA

Cagliari, 7 Maggio 2022

Cagliari – Si è svolta il 7 maggio nella Basilica Gran Magistrale Mauriziana di Santa Croce, la Santa Messa solenne nel ricordo delle Loro Maestà il Re Umberto II e la Regina Maria Josè d’Italia.

Ha celebrato il Sacro Rito il Cav. dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro Don Luca Pretta, Rettore e Parroco della Basilica Magistrale di Santa Croce.

Insieme al Delegato per la Sardegna, il Cav. Nob. Avv. Don Massimiliano Manca dei Marchesi di Mores erano presenti alla cerimonia, in abiti da chiesa, il Vicario per Cagliari, il Cav. Gr. Cr. Nob. Prof. Don. Enrico Sanjust dei Baroni di Teulada, Presidente della Commissione Araldica e Membro della Giunta degli Ordini della Real Casa di Savoia, il Vicario per Sassari Comm. Enrico De Murtas, il Gr.Uff. Dott. Adriano Picciau, il Comm. Dott. Alberto Lazzardi, Consultore del Senato del Regno, già Presidente del Tribunale Militare di Cagliari, il Cav. Uff. Avv. Massimo Falchi-Delitala, il Cav. Uff. Vito Fusaro, il Cav. Nob. Don Emanuele Aymerich dei Marchesi di Laconi, il Cav. Avv. Prof. Luciano Scalas, il Cav. Dott. Antonio Nurra, il Cav. Avv. Gianluca Bella, il Cav. Giovanni Pani, La Dama OSM Silvana Biancu, il M.llo Giacomo Ciaralli Alfiere della Delegazione e il Cav. Nob. Don Giovanni Satta, per l’occasione Alfiere della Delegazione per il nuovo Labaro donato dal Comm. Enrico De Murtas.

Presenti alla Funzione una rappresentanza della Delegazione di Cagliari dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, guidata dal Cav. Luciano Piga e il Consiglio Direttivo e le Socie del Convegno di Cultura Beata Marie Cristina di Savoia con la loro Presidente la Dott.ssa Donatella Cortese Gavassino.

Si sono uniti alla Cerimonia diversi amici e simpatizzanti, tra cui il fotografo Sig. Renato d’Ascanio -Ticca, autore del pregevole servizio fotografico che ha fissato alcuni momenti dell’evento.