Skip to content

SERATA DI GALA DELLA DELEGAZIONE FRANCESE

Parigi 15 dicembre 2023, Cercle de l’Union interalliée

La serata di gala della Delegazione Francese degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia si è svolta venerdì 15 dicembre 2023, alla presenza delle LL.AA.RR. il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, la Principessa Clotilde di Savoia, la Principessa Vittoria di Savoia e la Principessa Maria Pia di Savoia. Quest’ultima era accompagnata per l’occasione da Sua figlia, S.A.R. la Principessa Helene di Jugoslavia con il marito e il figlio, Stanislas e Leopold Gaubert Karageorgevich.

La serata, tenutasi tra le magnifiche sale del Cercle de l’Union interalliée, si è svolta alla presenza di circa duecento ospiti, tra cui il Principe Joachim Murat, il Delegato per la Spagna,  Comm. Dott. Carlos Cortina y Riu, il Delegato per la Svizzera,  Gr. Uff. Jean-Christophe Palthey, e numerosi insigniti, postulanti e amici degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, provenienti dalle Delegazioni di Svizzera e Lombardia.

La serata è stata allietata da un intrattenimento musicale particolarmente apprezzato dai numerosi ospiti.

Nel corso della serata è stata organizzata un’asta di beneficenza che ha permesso di raccogliere oltre ventimila euro per i cristiani del Libano e per l’Associazione Solidarités Saint-Bernard, che aiuta i bisognosi di Parigi offrendo loro un pasto caldo.

Le LL.AA.RR. si sono lungamente trattenute con i presenti, testimoniando così, con la presenza di tre generazioni di Casa Savoia, la continuità ideale e dinastica legata alle Milizie Cavalleresche Sabaude.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp