La Delegazione per la Sicilia degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia ha promosso la celebrazione della Santa Messa in preparazione della Natività e a conclusione dell’anno. Ad Enna l’11 Dicembre 2021 nell’antico santuario di San Giuseppe in Enna, il Vicariato per Agrigento Caltanissetta – Enna ha visto celebrare il sacro rito presieduto dal Rev. Don Giovanni Tandurella, Parroco della Cattedrale di Piazza Armerina, assistito dai Rev.di Don Giacomo Zangara, Cav. Uff OSSML, Vicario degli Ordini Dinastici, e Don Sebastiano Rossignolo, Parroco di San Bartolomeo Apostolo, Cav. OSM.
Con le Dame e i Cavalieri del Vicariato e i postulanti sono intervenuti il Comm. Giuseppe Restifo Ispettore per la Sicilia dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon e il Ccav. Santi Barbera, Delegato per Trapani del medesimo sodalizio. Al termine del sacro rito, il Delegato per la Sicilia Gr. Uff. Avv. Francesco Maria Atanasio ha rimesso al Rev. Don Tandurella il diploma e le insegne di Cavaliere dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.
A Catania, il 18 Dicembre scorso, nella plurisecolare Chiesa di Sant’Agata la Vetere, Cattedrale della città sino al XII secolo, per iniziativa del Vicariato di Catania unitamente alla Delegazione provinciale dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon il Rev. Don Gaetano Puleo, membro del Consiglio presbiterale dell’Arcidiocesi, ha officiato la Santa Messa: con il Delegato e il Vicario per Catania, Comm. Avv. Giovanni Vanadia e il Delegato provinciale delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon Ccav. Dott. Filippo Cuva erano presenti numerosi Dame, Cavalieri e Guardie d’Onore.
La Delegazione Siciliana è altresì impegnata nella raccolta fondi a favore della CBM ITALIA ONLUS, che cura le malattie oftalmiche dei minori nei paesi del Terzo Mondo.

