Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Sicilia

Delegazione Gran Magistrale
della Sicilia

Rimessa dei diplomi e delle benemerenze

Catania – 11 Febbraio 2023

Per celebrare il genetliaco del Gran Maestro e della Sua Consorte, il Circolo Canottieri JONICA di Catania ha ospitato la cerimonia per la consegna dei diplomi agli insigniti della Delegazione per la Sicilia, conferiti nel 2022.

Ingresso dello stendardo ed esecuzione dell’Inno Sardo

Le sale di rappresentanza del prestigioso sodalizio catanese, fondato nel 1926 e che ha visto piĂą volte ricevuto S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia, ha accolto con il Delegato, il Vice Delegato, i Vicari per Catania, Messina e Siracusa, le dame e i cavalieri degli Ordini dinastici di Casa Savoia.

Saluto del Delegato Magistrale, Cav. Gr. Cr. Avv. Francesco Atanasio

Al saluto del Vice Presidente del Circolo, gr.uff. Francesco Calabrese Di Martino, e del Delegato, è seguita la consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito di Savoia e dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro concessi nel 2022.

Il cerimoniere ecclesiastico della Delegazione, comm. rev.do don Andrea Di Paola ha concluso la parte protocollare della cerimonia con la benedizione dello stendardo del Vicariato di Catania e la recita della Preghiera degli Ordini dinastici.

Benedizione della bandiera del Vicariato di Catania

S.E. il Gran Cancelliere è intervenuto con una Sua chiamata telefonica salutando e ringraziando i convenuti.

Nel corso della cerimonia sono stati resi noti i risultati della raccolta fondi promossa in occasione del Santo Natale a favore della CBM ITALIA ONLUS.

In un clima di serena cordialità è seguita la colazione nel corso della quale sono stati rinnovati i vincoli di fraternità fra gli appartenenti alle milizie equestri sabaude e formulati i più devoti auguri al Gran Maestro e alla Sua Consorte per il loro genetliaco.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy