Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale
della Sicilia

Celebrazione di San Maurizio 2021

Le celebrazioni per la memoria liturgica di
SAN MAURIZIO MARTIRE
La Delegazione ha celebrato la memoria liturgica di SAN MAURIZIO MARTIRE, Patrono della Real Casa di Savoia, il 25 settembre 2021

Vicariati di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa

Il Vicario per Messina, alla presenza del Delegato magistrale e dei Vicari per Catania e Siracusa, ha officiato la Santa Messa presso la chiesa di San Camillo dei Mercedari ai Crociferi in Catania, gentilmente concessa dalla Real Compagnia della Mercede, che ne è l’affidataria. Al sacro rito hanno preso parte le rappresentanze della Delegazione gran priorale del Sovrano Militare Ordine di Malta e del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana di Catania, le Delegazioni INGORTP e le Federazioni dell’Istituto del Nastro Azzurro delle rispettive province.

Vicariato di Agrigento – Caltanissetta – Enna

Il Vicario ha celebrato la Santa Messa presso il Santuario di San Giuseppe in Enna con la partecipazione delle rispettive Delegazioni INGORTP

Vicariato di Palermo

Mons. Gaetano Tulipano, parroco di Sant’Antonio Abate, uff. OSML ha presieduto la concelebrazione eucaristica unitamente ai rev.di don Giuseppe Di Giovanni, cav. OSML, parroco di Maria SS.ma della Pietà e don Giuseppe Iozzia, cav. OSML, presso la chiesa di Sant’Antonio Abate. Al sacro rito hanno preso parte le rappresentanze del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, del SMOC di San Giorgio, dell’Ordine Teutonico, della Real Compagnia Beata Maria Cristina di Savoia, di numerose Associazioni d’Arma.

Nel corso delle Sante Messe è stata effettuata una raccolta di fondi devoluta al COMMISSARIO DI TERRA SANTA IN SICILIA DELLA CUSTODIA FRANCESCANA