Il Circolo Canottieri JONICA di Catania ha ospitato la cerimonia per la consegna dei diplomi per gli insigniti della Delegazione per la Sicilia conferiti nel 2021 e la presentazione ufficiale del volume sul III CENTENARIO DEL REGNO DI SARDEGNA

Le sale di rappresentanza del prestigioso sodalizio catanese, fondato nel 1926 e che ha visto più volte ricevuto S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia, ha accolto con il Delegato, il Vice Delegato, i Vicari per Catania, Messina e Palermo, le dame e i cavalieri degli Ordini dinastici di Casa Savoia provenienti da tutta l’isola.

La lettura del messaggio inviato dal Gran Cancelliere, il Cav. dell’Ordine supremo della SS.ma Annunziata, Johannes Niederhauser, e il saluto del Vice Presidente del Circolo, comm. Francesco Calabrese Di Martino, hanno preceduto la presentazione ufficiale del volume IL III CENTENARIO DEL REGNO DI SARDEGNA, curato dalla Delegazione e che gode della prefazione del Gran Cancelliere, da parte del Vice Delegato comm. dott. David Truscello.

Il Delegato, gr.uff. avv. Francesco Atanasio ha poi proceduto alla consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito di Savoia e dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro concessi nel 2021. Il Vicario per Messina, rev.do don Andrea Di Paola ha concluso la parte protocollare della cerimonia impartendo la benedizione ai convenuti. In un clima di serena cordialità è seguita la colazione nel corso della quale sono stati rinnovati i vincoli di fraternità fra gli appartenenti alle milizie equestri sabaude.