Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Delegazione Gran Magistrale della Sicilia

Delegazione Gran Magistrale
della Sicilia

Preparazione al Santo Natale 2023

GIAMPILIERI ( MESSINA)

Nella chiesa madre dedicata San Nicolò in Giampilieri, il 2 dicembre,  per iniziativa del Vicariato di Messina, è stata officiata dal rev.do don Andrea Di Paola, cerimoniere ecclesiastico della Delegazione, la Santa Messa alla presenza del Delegato magistrale. Con il Vicario comm. dott. David Truscello gli insigniti della provincia, le rappresentanze delle antiche Confraternite messinesi degli Azzurri e dei Verdi, dell’INGORPT e dell’Istituto del Nastro Azzurro fra Decorati al V.M. Nell’occasione è stata rimessa al m.llo Giuseppe Mento, delegato prov.le Ingortp, il diploma di Ufficiale OMS. Al termine del sacro rito è stato deposto un serto d’alloro al Monumento ai Caduti.

ENNA

Nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo in Enna, il 3 dicembre, per iniziativa del Vicariato di Ag, Cl, Enna, è stata celebrata la Santa Messa, inserita nelle cerimonie in ricordo del Beato Girolamo De Angelis. Ha celebrato il Vicario don Giacomo Zangara, assistito dal  parroco don Sebastiano Rossignolo, cav. OMS. La splendida navata del tempio, parata a festa, ha accolto gli insigniti e le rappresentanze Ingortp di Enna, Caltanissetta, Trapani. Al termine della funzione il Vicario ha consegnato a don Rossignolo il diploma di Cavaliere dell’OSSML e al comm. Giuseppe Restifo il diploma e le insegne della “Croce d’onore al merito”.  

SIRACUSA

Nella chiesa di San Tommaso Ap. al Pantheon, sacrario dei Caduti di Siracusa,  il parroco custode rev.mo don Massimo Di Natale ha officiato la Santa Messa per iniziativa dei Vicariati di Catania, Siracusa e Ragusa. Con il delegato il Vicario per Catania, gr. uff. ing. Salvatore Caruso, il consigliere di Delegazione, gr. uff. amm. Antonio Ponzio, i consiglieri di Delegazione ad honorem cav. gr. cr. Giuseppe Valore e gr.uff. avv. Giovanni Vanadia, e gli insigniti dei tre Vicariati. Nel corso del rito sono stati donati a nome del Vicariato di Siracusa un calice e una pisside per il servizio liturgico. Hanno presenziato le rappresentanze del Corpo IIVV Cri e del Corpo Militare Cri. Al termine è stato consegnato il diploma di comm. OMS al dott. Ivan Grancagnolo e il diploma di Ufficiale OSSML al parroco.

PALERMO

Nella chiesa di San Antonio Abate in Palermo, il rev.mo mons. Gaetano Tulipano, uff OSSML, ha celebrato la Santa Messa su iniziativa del Vicariato.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, supportati dalla relativa Associazione, si occupano storicamente di opere di beneficienza e solidarietà, in Italia e all’estero, grazie anche alle molte delegazioni che ne diffondono e promuovono l’attività in tutto il mondo.

Link utili

Privacy Policy