La Delegazione per la Sicilia ha promosso la celebrazione della Santa Messa in preparazione della NativitĂ e a conclusione dell’anno nei Vicariati dell’ìsola. Ad Enna il 4 dicembre presso la chiesa di San Bartolomeo il Vicariato per Agrigento – Caltanissetta – Enna presieduto dal rev.do dal rev.do don Giacomo Zangara, Cav. Uff OSML, Vicario degli OODD, e don Sebastiano Rossignolo, parroco di San Bartolomeo Ap., Cav. OSML, hanno celebrato ricorrendo il 400 anniversario del martirio Gerolamo de Angelis, copatrono di Enna.  Al termine è stata effettuata una donazione di panettoni da destinare alle famiglie non abbienti della parrocchia nissena.

A Siracusa il 17 dicembre, memoria liturgica di San Lazzaro, nella chiesa di San Paolo Apostolo per iniziativa dei Vicariati di Siracusa e Catania mons. Thomas Rohr, cappellano di S.S. il Papa, delegato dal Priore per la Sicilia, S.E. Mons. Antonio Staglianò, ha officiato la Santa Messa: con il Delegato il Vicario per Catania, comm. avv. Giovanni Vanadia e il Vicario avv. comm. Giorgio Nicastro del Lago.
Come è consuetudine dal 2014, grazie alla generosità di alcuni insigniti, è stata rimessa al parroco di San Paolo Ap. don Rosario Lo Bello una cospicua donazione di derrate alimentari da destinare alla conviviale natalizia svoltasi il giorno 18 dicembre a favore delle persone indigenti.




A Palermo il 18 dicembre mons. Gaetano Tulipano, canonico della Cappella Palatina, ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di Sant’Antonio Abate, alla presenza del Vicario e degli insigniti della città cui ha fatto seguito una donazione a favore della famiglie del quartiere.

La Delegazione è altresì impegnata per il terzo anno nella raccolta fondi a favore della CBM ITALIA ONLUS per la realizzazione del progetto di PREVENZIONE E CURA DELLA RETINOPATIA DEI NEONATI DEL GUATEMALA