CERIMONIA A CATANIA E PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL VOLUME SUL III CENTENARIO DEL REGNO DI SARDEGNA

Il Circolo Canottieri Jonica di Catania ha ospitato la cerimonia per la consegna  dei diplomi per gli insigniti della Delegazione per la Sicilia rimessi a Ginevra in occasione del Capitolo Generale 2021 e la presentazione ufficiale del volume dedicato al  terzo centenario del Regno di Sardegna.

Le sale di rappresentanza del prestigioso sodalizio catanese, fondato nel 1926 e che ha visto piĂą volte ricevuto S.A.R. Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia, ha accolto con il Delegato, il Vice Delegato, i Vicari per Catania, Messina e Palermo, le Dame e i Ccavalieri  degli Ordini dinastici di Casa Savoia provenienti da tutta l’isola.

La lettura del messaggio inviato dal Gran Cancelliere, Cav. Ord. Supr. SS. Ann. Johannes Theo Niederhauser, e il saluto del Vice Presidente del Circolo, Comm. Francesco Calabrese Di Martino, hanno preceduto la presentazione ufficiale del volume “Il III centenario del Regno di Sardegna”, curato dalla Delegazione e che gode della prefazione del Gran Cancelliere, da parte del Vice Delegato Comm. Dott. David Truscello.

Il Delegato, Gr.Uff. Avv. Francesco Atanasio ha poi proceduto alla consegna dei diplomi dell’Ordine al Merito di Savoia e dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro rimessi in occasione del Capitolo Generale del 2021. Il Vicario per Messina, Rev.do Don Andrea Di Paola ha concluso la parte protocollare della cerimonia impartendo la benedizione ai convenuti. In un clima di serena cordialitĂ , è seguita una colazione, nel corso della quale sono stati rinnovati i vincoli di fraternitĂ  fra gli appartenenti alle milizie equestri sabaude.