Skip to content

TOSCANA E LIGURIA, DUE DELEGAZIONI INSIEME IN UNA GIORNATA DI SOLIDARIETÁ E VOLONTARIATO

Viareggio, venerdi 20 gennaio 2023.

Gli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, attraverso la Croce Rossa Italiana di Viareggio e la “Misericordia” di Lido di Camaiore, hanno contribuito alla donazione di un grande quantitativo di materiale sanitario presso varie strutture site in Toscana.

Si tratta di 660.000 mascherine chirurgiche, 8.736 flaconi di gel da 500 ml ,2.800 taniche di gel da 5 litri: materiale acquisito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri tramite la struttura commissariale governativa per l’emergenza Covid-19, che era ancora in giacenza e che ora finalmente può essere utilizzato.

Il Vicario di Genova degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, Cav. Flavio Lucentini, che come volontario sta svolgendo diverse attività in varie regioni italiane nel Terzo Settore, ha infatti ottenuto la possibilità di collocare parte del materiale sanitario proveniente dalla Struttura Commissariale Governativa.

A seguito di tale incarico, ha quindi contattato il Vicario per Viareggio  Comm. Alessandro Santini per trovare disponibilità di distribuzione in Toscana, al fine di smaltire tale materiale.

I due Vicari si sono immediatamente organizzati e hanno coordinato l’intera operazione, ancora in fase di distribuzione, grazie alla pronta risposta e al supporto della Croce Rossa Italiana, della Polizia Municipale, della Fondazione Carnevale di Viareggio e della Misericordia di Lido di Camaiore

Altri camion arriveranno a Viareggio con materiale sanitario da donare alle varie Associazioni di Volontariato presenti nella Regione Toscana.

A questo link è possibile visionare il servizio andato in onda su NoiTv.

La Nazione, 21.01.2023

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp