Skip to content

UNA RAPPRESENTANZA DELLA DELEGAZIONE PER LA SPAGNA DEGLI ORDINI DINASTICI DELLA REAL CASA DI SAVOIA PARTECIPA AL CAPITOLO GENERALE DELL’ISTITUTO REALE MILITARE DEL PRINCIPATO DI GIRONA (REMPG)

Il Comm. Dr Carlos Cortina, Delegato per la Spagna degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, ha partecipato, sabato 27 aprile, al Capitolo dell’Istituto Reale Militare del Principato di Girona (REMPG), tenutosi nella cattedrale di Girona, in onore dei due Patroni della Catalogna: la Vergine di Montserrat e San Giorgio. 

Il Capo Supremo del REMPG è S.M. Il Re di Spagna e la sua erede, S.A.R. la Principessa Leonor delle Asturie, di Girona e di Viana, ricopre il Cofrade Mayor del REMPG mentre S.M. la Regina ne è la Prima Dama.

Dopo la Santa Messa, i Confratelli e le Consorelle neofiti hanno pronunciato il loro giuramento di fedeltà alla Corona e hanno ricevuto l’insegna del REMPG, composta da una croce latina, con quattro spade, una per ogni braccio, rivolte verso il centro. 

Oltre a numerose Autorità civili e militari erano presenti anche rappresentanti dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, del Sovrano Militare Ordine di Malta, del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, del Corpo Reale della Nobiltà di Catalogna e delle corporazioni nobili di Spagna. 

L’evento si è concluso con una cena offerta al Castello di Cartellá dal Sig. Gabriel de Casanova-Cárdenas Habsburg-Lothringen e dalla Sig.ra Cristina Helena Rodríguez Gámez.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp